Shopping cart is empty
 
English Polski Spanish 
Search For a Manual
 

(e.g. AA-V20EG JVC, ZX-7 Sony )
PayPal 1000+ rating Secure, Encrypted Checkout.
 
Who's Online
There currently are 204 guests online.
Categories
Information
Featured Product
Home >> OTHERS >> GR01RT/90A-F H44SC1M Owner's Manual
 
 0 item(s) in your cart 

TURBOAIR GR01RT/90A-F H44SC1M
Owner's Manual


Tweet about this product and get $1.00 of store credit for instant use!
  • Download
  • PDF Format
  • Complete manual
  • Language: English, German, French, Italian, Spanish, Portuguese, Greek
Price: $4.99

Description of TURBOAIR GR01RT/90A-F H44SC1M Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file after You purchase it.

Owner's Manual ( sometimes referred to as User's Guide or User's Manual ) contains information on how to use Your device. After placing order we'll send You download instructions on Your email address.

The manual is available in languages: English, German, French, Italian, Spanish, Portuguese, Greek

Not yet ready
You must purchase it first

Customer Reviews
There are currently no product reviews.
Other Reviews
 CT-WM62R PIONEER Owner's Manual by Lucinda Phoenix;
Finding the owners manual for my Pioneer CRWM62R is greatly appreciated. I had searched several other web sites with no success. Although my manual was not listed on your site for immediate download, I recevied an email within a few hours that my ower's manual was posted for me. I had no difficulty downloading the manual for my 20 year old multi-cassette player. Owner Manuals provides a service that is valuable, easy-to-use, accurate , efficient, and priced fairly. I thank you.
 KT-2030L KENWOOD Owner's Manual by Alistair Hill;
Excellent manual - just what I needed. Although currently available only in German, their are lots of pictures which makes it all very clear.
 PE1642 PHILIPS Owner's Manual by Robert Schmid;
PHILIPS PE1642 Owner's Manual Hi, you have complet fullfilled my expectance. Price is OK. Robert Schmid
 WAK 4555 BAUKNECHT Owner's Manual by Rikke Jensen;
Came in the mail within a few hours. Gave clear instruktion on maintaines. Is of great use to have this manual in house
 8080 SANSUI Owner's Manual by Robert Carlson;
Easy to access. Clear instructions. No problems. Printed fine.

Text excerpt from page 3 (click to view)
Il gruppo GR 01 N è utilizzabile sia come cappa aspirante che filtrante. Tale descrizione è valida per diversi tipi di apparecchi. Potreste pertanto trovare indicazioni relative ad elementi di cui non è dotata la vostra cappa. In caso di disponibilità di evacuazione (tubo di scarico oppure canna di aerazione) è opportuno usare la cappa in versione aspirante per permettere lo scarico all'esterno dei vapori e degli odori che si formano nella cucina.

appoggiandola alla guida N (Fig .1), spingere verso I'alto ed in avanti, abbassarla assicurandosi che si trovi nella posizione corretta.

Collegamento elettrico
Controllare che il valore della tensione d'alimentazione corrisponda a quello riportato sulla targhetta di funzionamento dell'apparecchio. Attenzione: se l'apparecchio non è provvisto di spina, nell'installazione fissa deve essere previsto un dispositivo di separazione che assicuri l'onnipolare disinserzione della rete con una distanza di apertura dei contatti di almeno 3 mm.

Versione aspirante
In questo caso è necessario collegare, tramite la flangia (fornita in dotazione), la cappa ad una tubazione di scarico per condurre l'aria aspirata all'esterno della cucina. Su eventuali tratti orizzontali, il tubo deve avere un'inclinazione di circa il 10% verso l'alto da «monte a valle». Nota — L'efficienza della cappa aspirante diminuisce al crescere della lunghezza e del numero di deviazioni del tubo di scarico. In funzionamento aspirante bisogna osservare le prescrizioni seguenti. Per l'allacciamento della cappa aspirante è vietato collegare lo scarico a canne fumarie, canali di scarico e canne per l'aerazione di locali espositivi. Con scarico in canne fumarie o canali di scarico fuori funzione, è consigliabile farsi rilasciare il benestare dal responsabile competente per lo stabile. L'aria evacuata non deve essere immessa in un condotto di circolazione di aria calda.

Istruzioni d’uso
La cappa deve essere messa in funzione al più tardi all'inizio della cottura. Il gruppo GR 01 N è dotato dei seguenti comandi (Fig. 8): C. Interruttore luce – spostandolo verso sinistra le lampade dell'apparecchio si accendono. D. Interruttore generale – se il pulsante si trova nella posizione indicata sulla figura, viene esclusa ogni funzione del gruppo, spostandolo verso sinistra si rende operativo ogni comando. E. Regolatore di velocità – spostando il pulsante verso sinistra aumenterà la velocità di rotazione del motore e quindi l'aspirazione dell'apparecchio. Nota — A sportello chiuso il motore non funziona. Lasciando il pulsante D spostato verso sinistra ed il pulsante E ad una qualsiasi posizione di velocità ed aprendo la porta, il motore funzionerà automaticamente. Nota — Il tastino E può comandare sia un commutatore a 3 velocità, sia un variatore continuo di velocità secondo il tipo di apparecchio.

Raccomandazioni per l'uso della cappa in posizione aspirante

Durante il funzionamento contemporaneo di una cappa aspirante e di una fonte di calore che necessita dell'aria dell'ambiente, (stufe a gas, ad olio, a carbone etc) si deve prestare molta attenzione perché tramite la cappa si aspira dall'ambiente l'aria di cui si ha bisogno per la combustione, creando una depressione massima di 0.04 mbar; in tali condizioni si evita il risucchio dei gas di scarico della fonte di calore. Tale risultato si ottiene praticando nell'ambiente delle aperture che non possono essere chiuse (non vanno bene porte, finestre etc) dalle quali l'aria necessaria alla combustione possa affluire liberamente. Nota — Per dare un consiglio, si deve considerare comunque l'intera conduttura di scarico prevista nell'appartamento. In caso di dubbio è bene farsi rilasciare l'autorizzazione dal responsabile dello stabile. Nell'utilizzazione di fornelli a gas, del forno a gas etc, come pure nell'uso della cappa in posizione filtrante, tali precauzioni non sono necessarie.

Manutenzione
Nota — In caso di interventi, disinserire la spina dalla presa di corrente. L'aria con vapori ed odori viene aspirata, prima attraverso il filtro per grasso e (se la cappa è filtrante), attraverso il filtro antiodore. L'efficienza dell'apparecchio dipende dallo stato in cui si trovano i filtri.

Filtro per grassi
Assorbe le particelle di grasso in sospensione nei vapori, proteggendo la cucina ed i mobili dai residui di sostanze grasse. Esso può essere di 3 tipi: 1. Acrilico – Lavabile ad intervalli più o meno frequenti, secondo l'uso del-l'apparecchio, ma almeno una volta ogni 30 giorni di funzionamento della cappa. Deve essere lavato a mano in acqua tiepida saponata (non strizzare il filtro, per asciugarlo, comprimerlo semplicemente in un panno). 2. Carta speciale (a righe rosse diagonali sulla parte superiore) – Non lavabile. Sostituire il filtro quando le righe diagonali compaiono nella parte inferiore, visibili dalle forature della griglla. 3. Strati di alluminio – Lavabile ad intervalli di 10/15 giorni in normali condizioni di esercizio. Deve essere lavato immergendolo in soluzione sgrassante o mettendolo in lavastoviglie. Attenzione che durante tale operazione non si danneggi il filtro urtandolo o schiacciandolo, dato che è costituito da più strati in lega leggera.

Versione filtrante

Questa versione si adotta in mancanza di tubazione di scarico verso l’esterno. L'aria viene depurata da un filtro carbone vegetale attivo per essere poi riciclata nell'ambiente stesso. Assicurarsi che il filtro carbone antiodore sia inserito. ln caso di cappa filtrante è necessario che la flangia di uscita sia collegata ad un tubo che, attraversando il pensile, scarichi l'aria filtrata all'esterno dello stesso.

Montaggio
La cappa deve essere montata al centro del piano di cottura. La distanza minima fra il piano di cottura e la superficie inferiore della cappa deve essere di 650 mm. Nota — Tale distanza è comunque soggetta alle normative in materia di sicurezza in vigore nei vari paesi.

Filtro carbone attivo antiodore
L'aria aspirata passa attraverso il filtro carbone attivo e viene depurata dagli odori. Questo filtro non puo essere lavato e dovrà essere sostituito secondo la frequenza d'uso (circa 2 volte l’anno).

Fissaggio a muro

Effettuare i 4 fori al muro e fissare le due piastre di aggancio P (Fig. 3), osservando le dimensioni riportate in figura 2, stringere le viti Q (2 per piastra). Appoggiare la staffa di sospensione M al gancio della piastra P. Per avere la profondità desiderata, svitare le viti R, regolare le staffe e stringere le due viti R. Per compensare l'eventuale maggiore profondità ottenuta nella parte inferiore dell'apparecchio, viene posizionato un distanziale mobile H (Fig. 4), che si deve estrarre in proporzione dopo aver allentato le viti G. Dopo aver ottenuto la perpendicolarità tra la base dell'apparecchio e la parte, stringere di nuovo le due viti G. Per regolare I'altezza del gruppo, agire sulle viti L (una per ogni staffa M) avvitandole o svitandole secondo necessità (Fig. 3).

Sostituzione filtro per grassi e filtro antiodore
Il filtro per grassi è posizionato all'interno della griglia, di conseguenza per smontarlo bisogna togliere quest'ultima. Il filtro è fissato con due ferri Y, sganciarli, lavare o sostituire il filtro e fissarlo nuovamente alla griglia. Per sostituire il filtro carbone Z, è sufficiente ruotarlo in senso antiorario. La pulizia esterna della cappa va effettuata con una spugna con detersivo liquido neutro o con un panno inumidito di alcool etilico denaturato. Evitare l'uso di prodotti contenenti abrasivi.

Sostituzione delle lampade (Fig. 11)
Togliere la griglia A, sganciare i riflettori B dall'apposita sede, dopodichè sostituire le lampade C e rimettere i riflettori nella posizione iniziale. Nota — Non mettere mai lampade con potenza superiore a quella indicata sulla plafoniera stessa. Qualora azionando l'apposito interruttore le lampade non dovessero accendersi, controllare che siano ben avvitate prima di chiamare il Servizio Assistenza. Nota — Le lampade ad incandescenza devono essere esclusivamente del tipo ad «oliva».

Fissaggio dell'antina allo sportello

Togliere la griglia A sollevandola tramite le maniglie F fino a liberarla, quindi tirare come mostrato in figura 5. Sono visibili adesso le estremità posteriori dei lati B dello sportello dove sono posizionati i fine corsa I (Fig. 6); spingere questi verso l'alto fino a bloccarli, tirare poi lo sportello che è così libero di uscire dalla propria sede. Fissare lo sportello all'antina di legno avvitandolo senza stringere completamente le viti autofilettanti 2,9x12,7 nei fori 1 (Fig. 7). Rimettere sull'apparecchio lo sportello completo di antina, introducendo gli scorrevoli superiori ed inferiori nelle proprie sedi, chiuderlo ed allinearlo con gli altri pensili; stringere le viti nei fori 1 e togliere di nuovo lo sportello dal gruppo per completare poi il fissaggio dell'antina con le altre viti autofilettanti. Rimontare lo sportello sull'apparecchio spingendo fino al primo catto, quindi riportare in basso i due fine corsa I. Rimettere la griglia A

Norme di sicurezza
È proibito cucinare alla fiamma sotto la cappa. Per friggere si deve tenere sotto controllo il lavoro per tutta la durata, in quanto l'olio della friggitrice si po-trebbe incendiare. Onde evitare pericolo di incendio è necessaria una frequente pulizia su tutte le superfici. Ciò può essere effettuato con un panno e/o un pennello imbevuto di alcool etilico denaturato. È inoltre importante smon-tare e pulire, o sostituire frequentemente, ogni filtro installato nella cappa.

You might also want to buy

$4.99

SX-K700 TECHNICS
Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file aft…

$4.99

CJ-V51 PIONEER
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

SX-PR602 TECHNICS
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

AG7330 PANASONIC
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

AG-7500 PANASONIC
Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file aft…

$4.99

HC-P4752W SAMSUNG
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

SX-KN2000 TECHNICS
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

VSX-95 PIONEER
Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file aft…
>
Parse Time: 0.14 - Number of Queries: 134 - Query Time: 0.033