Shopping cart is empty
 
English Polski Spanish 
Search For a Manual
 

(e.g. AA-V20EG JVC, ZX-7 Sony )
PayPal 1000+ rating Secure, Encrypted Checkout.
 
Who's Online
There currently are 283 guests online.
Support Info
ELECTROLUX
First point of contact:
All trademarks are the property of their respective owners
Categories
Information
Featured Product
Home >> REX-ELECTROLUX >> RM99E Owner's Manual
 
 0 item(s) in your cart 

REX-ELECTROLUX RM99E
Owner's Manual


Tweet about this product and get $1.00 of store credit for instant use!
  • Download
  • PDF Format
  • Complete manual
  • Language: Italian
Price: $4.99

Description of REX-ELECTROLUX RM99E Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file after You purchase it.

Owner's Manual ( sometimes referred to as User's Guide or User's Manual ) contains information on how to use Your device. After placing order we'll send You download instructions on Your email address.

The manual is available in languages: Italian

Not yet ready
You must purchase it first

Customer Reviews
There are currently no product reviews.
Other Reviews
 A-449 PIONEER Owner's Manual by Valerio Frigati;
Perfect. Very good service and very good scanning quality. All sheets are very legible. Thank's
 VP-A30 SAMSUNG Owner's Manual by Johan Lund;
My first manual from Owner-Manuals.com but not the last! I am very satisfied with the easy ordering and promt delivery of a manual I did not find anywhere else.
 PE1644 PHILIPS Owner's Manual by Thijs Werkman;
This manual is very helpfull to use the Power Supply. All technical information has been available. For service use the circuit diagrams are very good. Thanks .
 SATELLIT 2100 GRUNDIG Owner's Manual by Jean-Robert LAROCHE;
Very comprehensive document which is a must-have for any Satellit 2100 owner whose set up is somewhat intricate. Due to the bad quality of the pictures that are rather dark and a bit blurred I gave 4-star feedback.
 SA-GX505 TECHNICS Owner's Manual by David Salars;
The manual was missing 2 pages but when I presented the problem to the company they made every attempt to get the 2 pages to me, when they couldn't they refunded my money. A very pleasing and easy transaction. The manual they provided was the original, it was concise and to the point. I plan to do business with this company again when should the need arise.

Text excerpt from page 1 (click to view)
Schema per l’installazione delle unità interna ed esterna

MANUALE DI INSTALLAZIONE PER CONDIZIONATORE PER INTERNI
TIPO SPLIT A PARETE
Filtro dell'aria

Circa 15 cm

Circa 12 cm

Circa 12 c m

Filtro dell'aria

• Dopo aver letto queste istruzioni conservarle in un luogo a portata di mano per una rapida consultazione in caso di necessità. • Leggere attentamente le seguenti istruzioni prima di procedere all’installazione del condizionatore. • Per ogni operazione di installazione, riparazione o manutenzione di questo elettrodomestico rivolgersi sempre ad un tecnico di un centro di assistenza autorizzato.

Telecomando

PRECAUZIONI PER L’INSTALLAZIONE
Installare il condizionatore nei seguenti luoghi potrebbe comportare dei problemi. Qualora non si possa proprio fare altrimenti, consultare un rivenditore autorizzato: • luoghi con presenza di olio di macchina • luoghi con alto tasso di salinità, come per es. i luoghi in riva al mare • fonti termali • luoghi con presenza di gas solforosi • luoghi dove ci siano attrezzature ad alta frequenza quali apparecchiature senza fili, saldatrici o attrezzature mediche • luoghi con particolari condizioni ambientali

Avvertenze relative all’installazione del telecomando.
• Prima dell’installazione, provare il telecomando per determinare l’ubicazione secondo il campo di ricezione del segnale. • Tenere il telecomando ad almeno un metro di distanza da televisori o impianti stereo (ciò è necessario onde evitare interferenze nelle immagini o nei suoni). • Non installare il telecomando in un luogo esposto alla luce diretta del sole, né vicino a fonti di calore, come per es. una stufa. • Fare attenzione ad inserire le batterie con i poli positivo e negativo in posizione corretta.

Telecomando

Air Out
Circ a 10 c

m

Circa

4,

5 cm

Circa

100

cm

C

irca

6

0 cm

Unità interna
• Un luogo che consenta di rispettare le distanze come indicato nello schema per l’installazione • Un luogo che non presenti ostruzioni vicino alla presa e all’uscita dell’aria. • Un luogo in grado di sopportare il peso dell’unità interna. • Un luogo che consenta di sfilare il filtro dell’aria da sotto. • Un luogo dove il tubo di collegamento e la manichetta di scarico possano facilmente essere fatti uscire all’esterno • Un luogo distante almeno 1 metro da televisori e apparecchi radio, la posizione ideale sarebbe al centro della stanza

Unità esterna
• Un luogo che consenta di rispettare le distanze come indicato nello schema per l’installazione. • Un luogo che non sia esposto a forti venti. • Un luogo asciutto e ventilato. • Un luogo in grado di sopportare il peso dell’unità esterna. • Un luogo dove l’unità esterna possa venire tenuta in posizione orizzontale. • Un luogo che non porti ad un aumento del livello delle vibrazioni e del rumore. • Un luogo dove il rumore causato dal funzionamento del condizionatore e lo scarico dell’aria non siano di disturbo ai vicini. • Un luogo dove non vi siano fughe di gas combustibili. • Il limite consentito di altezza per le tubazioni è di 5 metri. • Il limite consentito di lunghezza per le tubazioni è di 10 metri. • Un luogo che non presenti alcun ostacolo all’aria emessa dall’unità.

Staffa di fissaggio dell’unità esterna (unità di misura: mm)
• Fissare l’unità esterna per mezzo della staffa di fissaggio in un luogo non esposto a forti venti. • Usare bulloni con diametro di 8 o 10.
Arrotolare il cavo di collegamento

Numero Denominazione del componente 1 2 3
• Se l’unità esterna va installata a muro, consultare prima le corrispondenti indicazioni richieste.

Staffa per il montaggio a muro Vite autofilettante ST3.9x25 Tubo di plastica espanso Insieme dei lato liquido componenti per la tubazione lato gas di collegamento Telecomando Vite per il montaggio ST2.9x10 Supporto per il telecomando Guarnizione Gomito per lo scarico 6.35 9.53 12.7

4 5 6 7 8 9

Accessori
Installare gli accessori correttamente seguendo le istruzioni contenute in questo manuale. Nota: 1. Lasciare aperte due delle tre direzioni A,B,C. 2. Quando l’unità esterna è più alta dell’unità interna, per evitare infiltrazioni d’acqua,

il tubo di collegamento deve formare un arco all’altezza dell’ingresso al muro, per assicurare che il punto più basso del tubo di collegamento sia esterno alla parete. 3. Lo schema riportato sopra è solo uno schizzo. Modelli differenti possono essere leggermente diversi.

INSTALLAZIONE UNITÀ INTERNA
1. Metodo di foratura e montaggio della staffa per l’installazione
Quando la staffa per l’installazione viene fissata direttamente a parete (unità di misura: mm)
Profilo dell'unità interna ad almeno 150 mm dal soffitto Staffa per il montaggio a muro

2. Installazione della tubazione di collegamento e del flessibile di scarico 1.Scarico
1. Collegare la manichetta di scarico inclinandola verso il basso. Non montare mai la manichetta come indicato nella figura sotto.

2.Tubazione di collegamento
Supporto della tubazione Tappo del condotto (di destra) Tubazione destra
Circa 60 cm

Tappo del condotto (di sinistra) Tubazione sinistra Tubazione sinistra sul retro

Foro di sinistra per il tubo del refrigerante

Foro di destra per il tubo del refrigerante Evitare di formare un rialzo Non infilare l'estremità della manichetta nell'acqua

1. Come fissare la staffa per il montaggio a muro.
1. Montare la staffa per l’installazione sugli elementi portanti della parete in posizione orizzontale, rispettando le distanze indicate intorno alla staffa. Per fissarla in modo sicuro, non usare viti con un unico foro centrale. 2. Nel caso di muri in mattoni, o in blocchi di cemento o di cemento armato, ecc... praticare dei fori di 5 mm. nella parete. Inserire quindi dei tasselli per viti di fissaggio appropriate. 3. Fissare la staffa di montaggio al muro. staffa per il montaggio a muro

2. Come fare il foro nel muro.
Come indicato nello schema sopra, determinare la posizione di montaggio delle tubature usando la staffa per il montaggio e praticare il foro per il tubo (65 mm di diametro) in modo che questo risulti leggermente inclinato verso il basso.

2. Quando si deve collegare una prolunga della tubazione, isolare l’attacco della prolunga con un tubo di protezione, non lasciate mai il flessibile di scarico allentato.

1. Per quanto riguarda le tubazioni di destra e di sinistra, togliere il tappo del condotto dal pannello laterale. • Spiegare ai clienti che il tappo va conservato perchè potrebbe servire anche se si decide di collocare il condizionatore altrove. 2. Per quanto riguarda le tubazioni posteriori di destra e di sinistra, montare la tubazione come indicato nella figura. Piegare il tubo di collegamento fino a sistemarlo al massimo ad un’altezza di 43 mm.
Profilo dell'unità interna Tubi di collegamento

3.Tubazioni ed isolamento
Installare la manichetta di drenaggio all’interno dell’alloggiamento ed il cavo di collegamento sul fondo. Avvolgere in modo uniforme e sicuro il cavo di collegamento con il nastro isolante. • Dato che l’acqua di condensa dal retro dell’unità viene raccolta in un’apposita vaschetta e viene scaricata fuori dalla stanza, non mettere niente altro nella vaschetta. Unità interna
Vaschetta per la raccolta dell'acqua

3. Fissare l’estremità della tubazione di collegamento (Vedi il punto “Come serrare a tenuta la giunzione dei tubi” nel paragrafo “Allacciamento della tubazione del refrigerante”).

3. Installazione dell’unità interna
Gancio superiore Cuscinetto di materiale ammortizzante Gancio inferiore

Attenzione
• Collegare prima l’unità interna e dopo quella esterna, fare attenzione nel piegare e sistemare i tubi. • Fare in modo che non ci siano tubazioni libere sul retro dell’unità interna. • Fare attenzione a non lasciare il flessibile di scarico allentato • Isolare accuratamente entrambe le tubazioni ausiliarie. • Portare la manichetta di drenaggio sotto la tubazione ausiliaria.

Spazio per i tubi

1. Fare scorrere il tubo all’interno all’interno del foro praticato nella parete. 2. Infilare i ganci disponibili in alto sul retro dell’unità interna nei rispettivi alloggiamenti superiori della staffa di installazione, quindi muovere l’unità interna da un lato all’altro per verificare che sia fissata saldamente. 3. L’inserimento della tubazione può essere eseguito facilmente tenendo l’unità interna sollevata dal muro tramite un cuscinetto di materiale ammortizzante inserito fra l’unità stessa e la parete. Una volta attaccata la tubazione rimuovere il cuscinetto. 4. Spingere la parte inferiore dell’unità finchè non aderisce alla parete. Quindi muovere l’unità da una parte all’altra, in su e in giù, per accertarsi che sia agganciata saldamente.

Tubo di connessione Tubo di collegamento Fasciatura di protezione Flessibile di scarico

Cuscinetto di materiale ammortizzante

43

Ad almeno 120 mm o più dalla parte laterale

Ad almeno 120 mm o più dalla parte laterale

Tubazione di destra sul retro

You might also want to buy

$4.99

SX-K700 TECHNICS
Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file aft…

$4.99

CJ-V51 PIONEER
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

SX-PR602 TECHNICS
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

AG-7500 PANASONIC
Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file aft…

$4.99

AG7330 PANASONIC
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

YB400PE GRUNDIG
Owner's Manual

Complete owner's manual in digital format. The manual will be available for download as PDF file aft…

$4.99

HC-P4752W SAMSUNG
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…

$4.99

SX-KN2000 TECHNICS
Service Manual

Complete service manual in digital format (PDF File). Service manuals usually contains circuit diagr…
>
Parse Time: 0.137 - Number of Queries: 134 - Query Time: 0.029