Awesome quality manual. You really saved my bacon with this one. Was looking for some specific information with regards to my "new" vintage VCR that didn't come with the owners manual. This site is truely a goldmine of available manuals. The quality of the scans are top notch.
Thank-you so much for this awesome manual. If you're looking for this Sony SL-HF400 owners manual, this is the one you NEED to buy. Definitely worth the money.
The manual was made available promptly. I is a clean scan of the original. I had no problem downloading it. The scan was well centered and cleanly formatted. It is as good a product as can be had without being the original document.
Received downlink in less then 8 hours, Item was in good copy condition, and told me how to program the clock timer. The price was very resonable, and the process was very automated and was GREAT to work with.
I was very pleased with the manual I got for my amateur (ham) radio. Without it I could not figure out how to input and/or change the P/L setting on my radio. It drove me nuts as the radio was essentially useless. That all changed when my manual came. Then it took only minutes and I was done. Now my radio works fine. This is an exceptionally good resource as it's a very easy and user friendly download. Thank you very much! Dziękujemy za!
Text excerpt from page 6 (click to view)
- più di 10 ore con una batteria da 90 A/h. I sudetti valori sono forniti a titolo indicativo e sono validi con una batteria carica ed efficiente. II buon funzionamento dell'apparecchio alimentato a 12V dipende: - dal lÃvello di carica della batteria; - dalla sua efficienza; - dalla sezione dei cavi in funzione della lunghezza per il collegamento alla batteria o a un altro alimentatore a 12V. - Da 2 a 4 metri: sezione cavo 2,5 mm²; - da 4 a 8 metri: sezione cavo 4 mm². VENTILAZIONE - AERAZIONE Per ottenere il miglior rendimento del frigorifero assicurarsi che: - la griglia (M) (Fig. 1 ) non sia ostruita; - I'aria circoli liberamente dietro I'apparecchio. Se il frigorifero non si trova all'aperto, produrre un nuovo foro d'entrata per I'aria nella parte inferiore e un foro per I'evacuazione dei gas combusti nella parte superiore (sezione minima dei fori: 100 cm²); - il frigorifero non sia incastrato e si trovi ad almeno 5 cm da eventuali pareti. Verificare che il bruciatore non sia a contatto con materiali infiammabili quali: carta, stracci, foglie secche, aghi di pino, erba secca, ecc. IMPORTANTE Non collegare mai la resistenza 12 V su di uncircuito a 110 o 230 V in quanto verrebbe irrimediabilmente danneggiata. Non attaccare mai il frigorifero a più di una fonte d'alimentazione contemporaneamente in quanto il funzionamento risulterebbe fortemente pertubato. Non manipolare mai i circuiti elettrici del frigorifero e in particolare non togliere mai la griglia d'aerazione posteriore senza aver prima staccato i cavi d'alimentazione 12 e 230 V.
PULIZIA Passare una spugna imbevuta d'acqua tiepida e detergente quindi risciacquare. Non utilizzare alcool, solventi, o altri prodotti detergenti caustici o abrasivi. SBRINAMENTO Per un rendimento ottimale del frigorifero è necessario sbrinarlo periodicamente. - Staccare il frigorifero e aprire il coperchio. - Non cercare mai di togliere la brina o il ghiaccio con un oggetto metallicó che potrebbe danneggiare I'apparecchio. - Una volta terminato lo sbrinamento, pulire accuratamente il pozzetto e I'evaporatore. ARRESTO PROLUNGATO - Staccare tutte le spine ed il tubo del gas. - Svuotare I'appareccloio e pulirlo accuratamente. - Lasciare il coperchio socchiuso e uimettere il frigorifero nell'imballaggio originale che avrete avuto cura di conservare. Importante: nel momento in cui riutilizzerete il frigorifero assicuratevi che non ci siano corpi estranei nel caminetto (S) ed all'uscita del bruciatore (insetti, polvere, ecc...).
8 - ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO
Prima di affidare I'apparecclrio agli specialisti del servizio d'assistenza technica della SIBIR la cui lista complete è fornita all'atto dell'acquisto verificare se I'anomalia è dovuta ad una delle ragioni seguenti: L'apparecchio non produce abbastanza freddo - II frigorifero è in piano? - II termostato (funzionamento a 230V) è correttamente regolato? - Ci sono troppi alimenti o alimenti caldi nel pozzetto? - La temperatura ambiente è troppo elevata (+32 °C)? (in tal caso spegnere temporaneamente I'apparecchio al fÃne di prevenire il surriscaldamento) - La batteria è carica (funzionamento a 12V)? - La sezione dei fili 12V è sufficiente? - La ventilazione è sufficiente? - II frigorifero non è troppo vicino ad una parete?
7 - MANUTENZIONE
CIRCUITO DEL GAS II bruciatore (Z) (fig, 4) è dotato di un sistema di sicurezza termoelettrico. L'assenza della fiamma causa I'immediata interruzione dell'erogazione di gas. Controllare regolarmente le cordizioni del tubo di gomma del gas, verificando in particolare: - la data limite d'utilizzazione; - le condizioni delle estremità ; - I'aspetto generale. Nel dubbio non esitare a sostiruirlo; in attesa tagliare I'estremità usurata o danneggiata.