Last week I bought a second hand BAUKNECHT TRK4850 DRYER. It is a professional machine with many programs and switch options. I feared it would be a huge quest to find a manual. I was delighted when I found owner-manuals.com. After payment I received the file to download the next day already. The quality is great. I am very happy. Thanks!
but kindly the distributions of the operating programs not find in the owners manual,can you help me to understand the operating programs instructions thank you
Very clear scan, I recommend it. Definitely a must have for any 3362 owner.
Alpine could have written a slightly more complete manual, though. It's already pretty huge, but the unit has so many functions, I feel some more explanation would have been better.
Yamaha's manual of their comparable YDSP-1 is a little better in my opinion.
Text excerpt from page 20 (click to view)
Allacciamento con tubo flessibile non metallico
Quando l'allacciamento è facilmente ispezionabile lungo tutto il percorso, è possibile usare un tubo flessibile conforme alla norma UNI-CIG 7140. � Per l'uso con gas metano o gas città : montate il portagomma tipo "A" indicato nella Fig. 23. � Per l'uso con gas liquido GPL : montate il portagomma tipo "B". In ogni caso, inserite la guarnizione "C" tra il portagomma e il tubo di alimentazione. Il tubo flessibile deve essere fissato solidamente ai portagomma mediante fascette di sicurezza conformi alla norma UNI-CIG 7141. Il tubo flessibile deve essere messo in opera nel rispetto delle seguenti condizioni: - il tubo non deve raggiungere in nessun punto una temperatura maggiore di 30 °C a quella ambiente; qualora il tubo flessibile, per raggiungere il rubinetto, debba passare dietro la cucina, deve essere disposto come da Fig. 24; - il tubo non deve essere più lungo di 1500 mm; - il tubo non deve presentare strozzature; - il tubo non deve essere soggetto ad alcun sforzo di trazione o torsione; - il tubo non deve venire a contatto con corpi taglienti o spigoli vivi; - il tubo deve essere facilmente ispezionabile allo scopo di poter controllare il suo stato di conservazione. La verifica dello stato di conservazione del tubo flessibile consiste nel controllare che: - non appaiano screpolature, tagli, tracce di bruciature sia alle estremità che lungo il percorso; il materiale non sia indurito ma mantenga la sua normale elasticità ; le fascette di serraggio non siano arrugginite; non siano superati i termini di scadenza (5 anni). Se si verifica una o più delle anomalie sopra indicate, il tubo non va mai riparato ma sostituito.
Fig. 23
FO 0067
SI'
TUBAZIONE FLESSIBILE GAS IN GOMMA (UNI-CIG 7140) CAVO ELETTRICO
NO
TUBAZIONE FLESSIBILE GAS IN GOMMA (UNI-CIG 7140) CAVO ELETTRICO
Fig. 24
Controllo della tenuta
Ad installazione ultimata, verificate sempre la perfetta tenuta di tutti i raccordi usando una soluzione saponosa. Non utilizzate mai una fiamma per questo controllo.