Very satisfied! I was searching for several days, but nope; till I discovered your webside and there it was at a very reasonable price. Keep up the good work!
Paul
Flanders
I purchased the unit from a private party and the original owners manual was not available. Having the ability to download it was extremely helpful and clarified operating the equipment immensely. This is a complicated unit and without the manual I would not have been able to maximize it's potential. Thank you.
Being a user of older radios of many kinds, preferring them over more modern rigs, this manual was invaluable in the programming of my two. I now know for certain what the assorted buttons functions are, and am very grateful to have found this excellent site. Many thanks for your assistance, Tony.
Clear and easy to read. All details as expected. Price acceptable , and quick delivery.
Text excerpt from page 19 (click to view)
Allacciamento con tubo flessibile non metallico
Quando l�allacciamento è facilmente ispezionabile lungo tutto il percorso, è possibile usare un tubo flessibile conforme alle norme UNI-CIG 7140. Il tubo flessibile deve essere fissato solidamente ai portagomma mediante fascette di sicurezza conformi alla norma UNI-CIG 7141. Il tubo flessibile deve essere messo in opera in modo che: - in nessun punto raggiunga una sovratemperatura, oltre quella ambiente, maggiore di 30ºC; qualora il tubo flessibile, per raggiungere il rubinetto, debba passare dietro la cucina deve essere disposto come da fig.; non sia più lungo di 1500mm; non presenti strozzature; non sia soggetto ad alcuno sforzo di trazione o torsione; non venga a contatto con corpi taglienti o spigoli vivi. sia facilmente ispezionabile allo scopo di poter controllare il suo stato di conservazione.
collegamento del tubo flessibile
cavo di alimentazione
-
collegamento del tubo flessibile
cavo di alimentazione
La verifica dello stato di conservazione del tubo flessibile consiste nel controllare che: - non appaiano screpolature, tagli, tracce di bruciature sia alle estremità che lungo il percorso; - il materiale non sia indurito ma mantenga la sua normale elasticità ; - non siano superati i termini di scadenza (5 anni). Qualora si riscontrassero una o più delle anomalie sopra indicate, non ripararlo ma sostituirlo. IMPORTANTE Ad installazione ultimata, verificare sempre la perfetta tenuta di tutti i raccordi usando una soluzione saponosa, mai una fiamma.
Adattamento ai diversi tipi di gas
Per adattare la cucina ad un tipo di gas diverso da quello per il quale è predisposta eseguire nell'ordine le seguenti operazioni. Sostituzione portagomma Cucine tarate a gas liquido: per il funzionamento a gas metano utilizzare il portagomma « A ». Cucine tarate a gas metano: per il funzionamento a gas liquido utilizzare il portagomma « B » fornito a corredo. Inserire sempre tra il tubo di alimentazione e il portagomma la guarnizione « C ».